Tettoie in ferro battuto

Tettoie in ferro battuto

Contraddistinte da un design particolarmente elegante, le tettoie in ferro battuto della ditta “Cuppari” consentono la copertura di porte, finestre, portoni, cancelli e ingressi.

La funzione principale della tettoia à quella di proteggere le persone dai vari agenti atmosferici. La tettoia può essere precaria, e quindi rimovibile senza demolizioni con carattere temporaneo, ovvero fissa. In genere è una struttura intelaiata che poggia sui pilastri, coperta con struttura rigida che può essere in vetro o in pvc, e aperta su due o più lati ed eventualmente ancorata ai muri dell’edificio in questione. Le tettoie possono essere di varie forme, di vari colori e di vari materiali, soprattutto in legno, vetro in bambù o in metallo e con copertura di vetro, stoffa o pvc. Se la tettoia è fissa perde il carattere di “amovibilità” e quindi, oltre a dover richiedere al comune di residenza specifici permessi, necessari prima di iniziare i lavori per l’installazione della tettoia, è necessario anche un progetto strutturale che tenga in considerazione le norme tecniche delle costruzioni in vigore. In genere questo tipo di interventi vengono considerati lavori di “ristrutturazione edilizia”, e quindi bisogna realizzarli tramite “Dia” o con un apposito “permesso di costruire”.

Proponiamo tettoie in ferro battuto lavorato con copertura in vetro trasparente per aggiungere luminosità all’interno o vetro opalino bianco, oppure in pvc.

chiedi un preventivo gratuito

chiedi un preventivo gratuito

Chiedi un Preventivo (Gratis!)

Per informazioni chiama 392.3434636

I nostri gazebo vengono prodotti sempre a mano e su misura,

i tempi di realizzazione si aggirano intorno ai 90-120 giorni.

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Progettazione (richiesto)

Data presunta di consegna (richiesto)

Dimensioni, Lato per Lato in cm (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)